fbpx

Il nuovo centro di raccolta intercomunale dei rifiuti. Sabato l’inaugurazione

Si svolgerà Sabato 13 Ottobre alle ore 11,00 A Foiano della Chiana in località Poggi Grassi l’inaugurazione del Centro di Raccolta Intercomunale. L’opera, destinata a servire i Comuni di Foiano, Lucignano e Marciano della Chiana, è la prima del suo genere ad essere stata realizzata all’interno dell’ATO Toscana Sud.
L’intervista all’assessore all’Ambiente Jacopo Franci

L’orario di apertura sarà il seguente:
Lunedì, Giovedì e Domenica 8,00 – 13,00
Martedì e Venerdì 15,00 – 19,00
Sabato 8,00 – 13,00 e 15,00 – 19,00
Mercoledì chiuso.
Alla cerimonia saranno presenti i Sindaci e gli Assessori all’Ambiente dei tre Comuni interessati, nonché il Presidente di SEI Toscana e il Direttore dell’ATO Toscana SUD.
Il Nuovo Centro di Raccolta è dotato di sistema di pesatura dei rifiuti, che in base alla tipologia e al peso daranno diritto all’utente ad incentivi nella bolletta rifiuti.
«Dopo quattro lunghi e intensi anni di lavoro», hanno dichiarato il Sindaco Francesco Sonnati e l’Assessore Jacopo Franci, «siamo riusciti finalmente a portare a compimento un investimento che cambierà radicalmente, in meglio, il nostro sistema di raccolta dei rifiuti, rendendolo più efficiente e funzionale e offrendo ai cittadini dei Comuni della Valdichiana un servizio insieme comodo e utile di cui tutti potranno liberamente usufruire. Crediamo, senza tema di smentite, che ci sia di che esserne davvero orgogliosi».