fbpx

380 studenti con Aisa Impianti per Zero Spreco

A due settimane dalla precedente, Aisa Impianti ha organizzato una nuova giornata Zero Spreco. Nella precedente data non era stato possibile accogliere tutte le richieste ed allora ecco questo nuovo evento. All’impianto di recupero integrale rifiuti di San Zeno oltre 380 bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del plesso scolastico IV Novembre durante la mattina per molte attività didattiche alcune ormai note, come la gara di cucina degli avanzi organizzata con l’aiuto di chef Shady, ed altre nuove, come il gioco da tavolo “la gara di cucina per i più piccoli” inventato da Aisa Impianti oppure “il riciclo in musica” per insegnare ai ragazzi che cose che dovrebbero essere gettate via possono diventate strumenti musicali. Con il recupero creativo gli oggetti diventano strumenti musicali, stimolando la fantasia e avvicinando i bambini al mondo della musica.

Anche il convegno del pomeriggio dal titolo “Metodi valutativi delle aziende pubbliche” presenta delle novità in quanto coinvolge aziende pubbliche volendone valutare l’efficienza e il buon funzionamento. Questa materia coinvolge un vasto range di professionisti come ingegneri, avvocati e commercialisti, tutti interessati a scoprire i metodi da utilizzare per stimare il valore delle aziende pubbliche.

Alessandro Ghinelli, Sindaco del Comune di Arezzo dichiara – “Ancora una volta Aisa Impianti offre al territorio un valore aggiunto importante in fatto di formazione e didattica non solo per i ragazzi ed i professionisti ma anche per gli amministratori di Comuni come me che oggi hanno la possibilità con il convegno del pomeriggio di comprendere quali metodiche possono essere utilizzate per valutare correttamente il patrimonio che si possiede nelle società partecipate”.