fbpx

Corsetti e Frosini in gloria alla Scannagallo Cup

La Bike Project Foiano Asd Renzino ha organizzato la 3° edizione della Scannagallo CUP di MTB, valevole per il circuito Colli&Valli 2018.
La corsa si è svolta completamente nel Comune di Foiano della Chiana, nelle strade, sentieri e tratti boschivi immersi nelle colline della Val di Chiana, toccando la località, nei pressi di Pozzo, dove è avvenuta la famosa “battaglia di Scannagallo” il 2 agosto 1554 tra l’esercito franco-senese e l’esercito ispano-mediceo.
La Scannagallo Cup è composta da due categorie, una avente lunghezza di 32 km con dldislivello di 850 metri e l’altra lunga 23 km con dislivello di 600 metri, ha un percorso molto tecnico ed impegnativo.
Il vincitore è Corsetti Nicola, della società Avis Prativecchio, con il tempo di 1h25’26”, seguito da Fattoi Benedetto e Tonveronachi Fabio.
Nella categoria femminile ha vinto Frosini Ernestina, seguita da Rossi Simona.
Stefania Morelli, addetta stampa della squadra organizzatrice, esprime la propria soddisfazione per la riuscita della gara, ringraziando le associazioni Pubblica Assistenza, AVIS Conunale Foiano, Podistica Foiano, tutti i volontari che impegnati lungo il percorso ed i tantissimi atleti partecipanti.
L’Assessore allo Sport Roberto Bellini sottolinea l’importanza che la manifestazione ha non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come ritorno di immagine per il territorio; i circa 120 partecipanti alla gara ne sono la testimonianza; ciò è potuto avvenire grazie all’ottima organizzazione da parte della Bike Project Foiano.