fbpx

Nati per leggere con Babbo Natale, la visita a Camucia

Giovedì 21 dicembre nel pomeriggio, durante una delle letture animate del progetto Nati Per Leggere, che da tempo qualifica la promozione alla lettura presso i lettori più piccoli alla Biblioteca Comunale di Camucia, i bimbi sono stati sorpresi da un evento inatteso e del tutto inedito: l’arrivo di Babbo Natale in Biblioteca!
La magia della lettura ad alta voce, che con passione e sapienza Simona e Katia sanno creare e ricreare ogni mercoledì pomeriggio, riattualizzando il rito del racconto collettivo che è antico quanto l’uomo e che, oltre ad attivare le sinapsi, riscalda il cuore, si è animata della presenza non meno magica di Babbo Natale.
Dal suo sacco non è uscito nessun regalo costoso, solo qualche caramella, che tuttavia ha arricchito di un dono ben più prezioso un luogo, la Biblioteca, che è chiamata ad essere stimolo e fonte di meraviglia per i bambini di ogni età.
L’Amministrazione desidera ringraziare le operatrici della cooperativa Athena e il personale della biblioteca in particolare Stefano Bianchi, che con semplicità e competenza collaborano per confermare il ruolo di Cortona come città attenta ai diritti dei bambini.