fbpx

Mercoledì a Cortona la fiera dell’orientamento scolastico. Studenti alle prese con una scelta cruciale

Cortona ospiterà mercoledì 20 dicembre la prima fiera dell’orientamento scolastico per le Scuole Superiori della Valdichiana.
Presso il centro Convegni S.Agostino tutti gli istituti superiori della Valdichiana si presenteranno a studenti e famiglie rappresentando il proprio programma didattico e di formazione.
A Cortona saranno quattro le scuole presenti: ISIS Vegni di Capezzine Cortona, IIS Luca Signorelli di Cortona, IIS G. Da Castiglione di Castiglion Fiorentino e l’omnicomprensivo Marcelli di Foiano della Chiana.
L’evento è organizzato dalla Rete delle Scuole della Valdichiana Aretina con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Cortona.
Il programma prevede la mattina a partire dalle 8,30 visite degli alunni delle Scuole Secondarie di Primo grado di tutta la Valdichiana e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30 la Fiera sarà aperta per le visite delle famiglie, e potranno vedere attività promosse dagli alunni nonché avere tutte le informazioni sulle scuole stesse.
La Valdichiana ha un’offerta didattica molto ricca e di alta qualità.
I ragazzi possono scegliere tra numerosi indirizzi: Liceo Classico, Liceo Artistico, Tecnico-Economico con specializzazione Amministrazione Finanza e Tecnico-Economico con specializzazione Marketing e Turismo, Professionale Socio-Sanitari, Professionali Operatori del Benessere, Tecnico Agrario e Alberghiero, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Scienza Umane, Liceo Linguistico, Professionale per la Meccanica, Tecnico Commerciale, Professionale Meccanico.